_______________________
MARCO PONTICIELLO
Editore del progetto turismoesport.it.
Il nostro obiettivo è raccontare gli eventi sportivi più emozionanti che si svolgono in Italia e nel mondo e trasformarli in un’occasione per scoprire luoghi incantevoli, tradizioni culturali e bellezze naturali..
Nato a Napoli nel 1979. Nel 2002 si laurea in Economia del Turismo presso l’Università degli Studi di Perugia. L’anno successivo, sempre presso lo stesso Ateneo, consegue il Master Universitario in Tourism & Leisure Management.
Nel 2005, dopo aver espletato il servizio militare come Ufficiale di Complemento della Guardia di Finanza, viene assunto da un’importante compagnia di crociera ricoprendo per 17 anni diversi incarichi manageriali.
Nel 2022 costituisce One Media Club, una media agency specializzata nel DOOH con una forte impronta dedicata al mondo del turismo. In poco tempo scelgono di affidarsi a One Media Club, diversi Top Players dell’industria turistica.
Che tu sia un appassionato di ciclismo, corsa, escursionismo, vela o di altri sport, attraverso i nostri articoli e reportage sarai guidato in una serie di viaggi che non si fermano solo all’evento sportivo, ma che sapranno farti scoprire le meraviglie del mondo, dai borghi storici, ai parchi naturali, dalle tradizioni dei diversi popoli alle tante possibilità che l’unione di turismo e sport sanno creare ovunque.
TURISMOESPORT è il punto d’incontro tra l’energia dello sport e il fascino del turismo. Crediamo che ogni evento sportivo sia un’opportunità per esplorare e vivere al meglio le meraviglie che ci circondano. Unisciti a noi in questa avventura, scopri i prossimi eventi e lasciati ispirare da nuove mete sportive e turistiche.
_______________________
LUCA LOVELLI
Giornalista
Sono nato a Novi Ligure, terra dei Campionissimi del ciclismo Costante Girardengo e Fausto Coppi ai quali ho anche dedicato un libro.
Nato a Novi Ligure, terra dei Campionissimi del ciclismo Costante Girardengo e Fausto Coppi (a cui ha dedicato un libro), lavora nel mondo del giornalismo sportivo da molti anni.
È stato inviato a due edizioni delle Olimpiadi (PyeongChang 2018 e Tokyo 2020) e ha seguito per Olympics.com le successive edizioni di Pechino 2022 e Parigi 2024.
Collabora con il quotidiano La Stampa, per il quale scrive di sport e non solo e per l'agenzia di stampa Italpress, per la quale si occupa principalmente di calcio e pallavolo. Oltre a lavorare nel mondo dello sport è un grande viaggiatore e questo progetto gli “calza a pennello”.
_______________________
BIO JVAN SICA
Giornalista
Jvan Sica, nato a Salerno nel 1980, scrive di sport per il web, il teatro, il cinema e la televisione.
È stato articolista per la Gazzetta dello Sport, come curatore della rubrica Last 50 FIFA. Cura il blog Letteratura sportiva e scrive per Fanpage, Il Fatto quotidiano, L’Ultimo Uomo. Ha lavorato in una multinazionale del mondo del turismo..